Logo Press Tours

Webcon Press Tours

Turismo Golf
turismogolf. Dall’esperienza di Press Tours nasce TurismoGolf.it creata per rispondere alle crescenti esigenze dei giocatori di golf.
EXPLORACafe'
EXPLORACafe' Se cercate qualcosa di diverso del solito villaggio, EXPLORACafé é la novità concepita per essere l’alternativa.
SciroccoTours'
SciroccoTours' SciroccoTours è il ramo di Press Tours specializzato sull'Africa Australe

Tour del Costa Rica a date fisse più Caraibi

 

Scegliete il Tour che attraversa la natura incontaminata del Costa Rica prima di rilassarvi ai Caraibi

Un itinerario attraverso la natura incontaminata del Costa Rica.

1º giorno: San Josè di Costa Rica

Trasferimento con assistenza in italiano dall’aeroporto internazionale all’hotel in San Josè di Costa Rica.

2º giorno: San Josè di Costa Rica/Vulcano Poas/La Paz Waterfall Garden/San Josè di Costa Rica

Partenza sulla direttrice Panamericana per effettuare l’escursione al Parco Nazionale Poas, ove si erge l’omonimo vulcano e ai cui piedi si trova la città di Alajuela. Lungo il percorso si potranno osservare il Monumento all’ Agricoltore, a Juan Santamaría (eroe nazionale) ed il famoso Parco de los Mangos. Arrivo ad Alajuela, inizio della salita verso il vulcano durante la quale si effettuerà una sosta per ricevere una breve spiegazione riguardante il grano d’oro del Costa Rica: il Caffè. Il cammino proseguirà attraversando coltivazioni di piante ornamentali, fiori e fragole. Durante la camminata si comincerà a notare un cambio nella temperatura e nella vegetazione circostante, ovvero la transizione al famoso ed exuberante “bosco nuvoloso” del Vulcano Poás. Si raggiungerà, con una breve camminata, il cratere principale del Vulcano, punto dal quale si potranno ammirare le attive fumarole sulfuree che lo circondano.
Proseguimento in direzione del versante caraibico, dove si trovano i Giardini e le Cascate La Paz, un parco totalmente naturale nel quale, camminando per stupendi sentieri, si potranno ammirare le famose cascate. Nello stesso parco si potranno anche ammirare uno dei “mariposari” (recinto per farfalle) tra i piú grandi al mondo, il giardino dei Colibrí, il serpentario, il ranario ed una meravigliosa collezione di orchidee. Pranzo in stile buffet e al termine rientro a San Josè.

3º giorno: San Josè di Costa Rica/Tortuguero

Partenza di primo mattino (appuntamento alle ore 06:00 in hotel) da San Josè verso la zona atlantica del Paese, attraversando il Parco nazionale di Braulio Carrillo. Durante il tragitto si effettuerà una sosta per la prima colazione. Proseguimento fino al molo di Caño Blanco, da dove ci s’imbarcherà su lance per risalire i canali che conducono al villaggio del Tortuguero. Arrivo, sistemazione e pranzo in lodge. Nel pomeriggio visita al Museo ed al villaggio di Tortuguero. Cena in lodge.

4º giorno: Tortuguero – Parco Nazionale

Intera giornata dedicata alla visita dei canali e del Parco nazionale del Tortuguero. Si risaliranno i canali a bordo di lance per ammirare lo spettacolo naturalistico ricco di habitat differenti (se ne stimano almeno 10 differenti) e di fauna. Pranzo e cena in lodge.

5º giorno: Tortuguero/Arenal

Dopo la prima colazione, partenza in lancia per il molo di sbarco. Proseguimento con trasferimento collettivo verso la località La Fortuna, dove si trova il Vulcano Arenal. Arrivo e sistemazione in hotel.

6º giorno: Arenal/Terme del Tabacon/Arenal

Mattinata libera per escursioni facoltative. Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal e dalle terme del Tabacon, dove ci si potrà immergersi nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon. Cena presso il ristorante delle terme e al termine rientro in hotel.

7º giorno: Arenal/San Josè di Costa Rica (o soggiorno mare)

In mattinata trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo per il volo di rientro o trasferimento collettivo (senza guida) all’hotel prescelto per chi prosegue con il soggiorno mare (costa pacifica, via terra: Playa Tambor, Puntarenas, Manuel Antonio, Guanacaste, Playa Tamarindo e costa atlantica). Fine dei servizi.


Volo Andata

Partenze nei giorni:  
Aeroporto di partenza:


Data Partenza: 

Tour
Tour Costa Rica partenza Lunedì a date fisse con assistente italiano e guida inglese/spagnolo (servizi collettivi)

Durata soggiorno (notti): 6
Volo Interno

Soggiorno
Località:

Durata soggiorno (notti): 
Volo Ritorno
Aeroporto di arrivo:
uguale all'aeroporto inziale di partenza


Classe volo
Camere
Adulti Bambini
Camera 1: