Logo Press Tours

Webcon Press Tours

Turismo Golf
turismogolf. Dall’esperienza di Press Tours nasce TurismoGolf.it creata per rispondere alle crescenti esigenze dei giocatori di golf.
EXPLORACafe'
EXPLORACafe' Se cercate qualcosa di diverso del solito villaggio, EXPLORACafé é la novità concepita per essere l’alternativa.
SciroccoTours'
SciroccoTours' SciroccoTours è il ramo di Press Tours specializzato sull'Africa Australe

Scopri il Madagascar per i sub

 

Alla scoperta delle acque più affascinanti presenti in questo angolo del Canale del Mozambico, ricche di diversità di corallo con una grande varietà di vita marina: “dalla macro al pelagico”.

giorno: Nosy Be
 Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel a Nosy Be. Benvenuto e riunione informativa. Montaggio da parte dei subacquei della loro attrezzatura (nei giorni successivi l’attrezzatura si troverà già a bordo). 
 2° giorno: Nosy Be/Nosy Tanikely/Nosy Be
Partenza dall’hotel con bus-navetta ed arrivo al diving nelle ore stabilite in base alle maree. Partenza con un Full Day nell’isola di Nosy Tanikely, l’unico Parco Marino del Madagascar. Il posto, dove sbarcheranno i non subacquei, è ideale per fare snorkeling, oltre al relax oppure per un giro turistico dell’isola fino a raggiungere il faro, da dove si gode una magnifica vista. A seguire, trasferimento (subacquei e non subacquei) e pranzo in ristorante sull’Isola di Nosy Komba. Piccola siesta. Nel pomeriggio è previsto un tour nella Riserva Naturale di Nosy Komba per incontrare i simpatici lemuri ed ammirare la vegetazione tropicale. Il rientro in hotel è previsto per le 16.30-17.00 circa.
 3° giorno: Nosy Be
Se le condizioni di marea lo permettono, partenza dalla spiaggia dell’hotel. La mattinata sarà dedicata a due immersioni con un intervallo in superficie di almeno un’ora circa da dedicare o al relax su una spiaggia di un’isola nelle vicinanze dei punti di immersioni (se possibile), oppure alla ricerca di qualche altra sorpresa che il mare ci riserva. Dopo la seconda immersione, rientro in hotel per l’ora di pranzo circa. I non subacquei potranno, con supplemento e su richiesta, accompagnare i subacquei.
4° giorno: Nosy Be
La mattina sarà dedicata a due immersioni: la prima si effettuerà per scoprire il relitto Mitsio (corrente permettendo, altrimenti si farà nei giorni di minor intensità di corrente); seguirà un intervallo di superficie di almeno 1 ora sempre alla ricerca di delfini o grosso pelagico in superficie. Dopo la seconda immersione, rientro in hotel per le 13.00/13.30 circa. Tempo a disposizione per il relax. I non subacquei potranno, con supplemento e su richiesta, accompagnare i subacquei.
5° giorno: Nosy Be/Atnam/Nosy Be
La mattina sarà dedicata a due immersioni per subacquei esperti, che si effettueranno ad Atnam, un plateau a – 26 metri di eccezionale bellezza con un muro che parte da -30 metri. Insieme agli istruttori del diving si raggiungerà la massima profondità di  – 40 metri:  pinnacoli di corallo e gorgonie giganti, pesce pelagico di passo, alcionari trasparenti di incredibili dimensioni. Il rientro in hotel è previsto per le 13.00/13.30 circa. Tempo a disposizione per il relax. I non subacquei potranno, con supplemento e su richiesta, accompagnare i subacquei.
6° giorno: Nosy Be/Nosy Iranja/Nosy Be
Giornata dedicata alla scoperta di Nosy Iranja , l’isola più bella ma anche la più lontana. Durante il viaggio è prevista una breve sosta per ammirare uno dei 5 fratelli: un grande monolita di pietra vulcanica dove sule e gabbiani ne hanno fatto la loro dimora. Una volta arrivati a Nosy Iranja, i non subacquei sbarcheranno accompagnati da una guida parlante italiano. Ai subacquei invece viene fatto un briefing per poi partire verso il punto dell’immersione, che dista circa poco più di 3 chilometri dalla spiaggia. Verrà fatta una sola immersione durante la giornata a causa dell’accumulo di azoto dovuto alle immersioni dei giorni precedenti. Si proseguirà la giornata sull’isola, dove si pranzerà alle porte di un piccolo villaggio con piatti tipici della cucina malgascia a base di pesce e prelibatezze locali. Il rientro in hotel è previsto per le 17.00 circa.
7° giorno: Nosy Be
Giornata a diposizione per attività di relax. Non si effettueranno immersioni, in quanto avendo fatto una serie d’immersioni ripetitive, prima di poter volare è consigliato attendere un tempo di 24 ore. In giornata verrà portata la propria attrezzatura in hotel.
8° giorno: Nosy Be/Italia
Trasferimento in aeroporto.
 


Volo Andata
Aeroporto di partenza:


Data Partenza: 

Tour
Promozione Hotel & Diving - 7nt / 9 immersioni

Durata soggiorno (notti): 7
Volo Ritorno
Aeroporto di arrivo:
uguale all'aeroporto inziale di partenza


Classe volo
Camere
Adulti Bambini
Camera 1: