Logo Press Tours

Webcon Press Tours

Turismo Golf
turismogolf. Dall’esperienza di Press Tours nasce TurismoGolf.it creata per rispondere alle crescenti esigenze dei giocatori di golf.
EXPLORACafe'
EXPLORACafe' Se cercate qualcosa di diverso del solito villaggio, EXPLORACafé é la novità concepita per essere l’alternativa.
SciroccoTours'
SciroccoTours' SciroccoTours è il ramo di Press Tours specializzato sull'Africa Australe

Guatemala: Tour Terra dei Maya

 

Alla scoperta del Guatemala cominciando dalla città coloniale di Antigua, per proseguire verso i Maya sulle rive del magnifico lago Atitlán, nei mercatidi Chichicastenango e di San Francisco El Alto. Visitando i siti archeologici di Copán (Honduras) e di Tikal e si scopre la storia precolombiana dei Maya, mentre risalendo il río Dulce fino al villaggio di Lívingston si possono ammirare paesaggi straordinari e incontrare i suoi abitanti.

Partenza garantita Lunedì e Giovedi minimo 2 persone con guida in italiano/spagnolo/inglese

1° giorno: Città del Guatemala (Antigua)

Arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala, assistenza e trasferimento in città o, se i tempi lo permettono, ad Antigua: in caso contrario, trasferimento ad Antigua il secondo giorno.

2° giorno: (Città del Guatemala) Antigua

Visita di Antigua, che fu capitale del paese fino al 1773 e conserva molti monumenti di architettura spagnola. Impossibile sarebbe elencare tutte le meraviglie che hanno convinto l’UNESCO a dichiararla Patrimonio dell’Umanità; ci limiteremo a ricordare la piazza principale, con lo splendido Palacio de los Capitanes Generales, l’Ayuntamiento, la cattedrale, il Palacio Obispal ed il Portal del Comercio, che cingono un prezioso giardino; le cattedrali di San Francesco e De los Capuchinos. Certo ciò che non si può spiegare è la magica miscela di antico ed attuale che si respira percorrendo le vie acciottolate o passeggiando sotto i portici della città.
Tutto ciò offre scorci indimenticabili in cui si sposano natura, arte coloniale e cultura locale. Questo inoltre è forse il luogo migliore per acquistare tovaglie e tovaglioli ricamati, ma anche oggetti di antiquariato. Sistemazione in albergo.

3° giorno: Antigua/Iximché/Lago Atitlan

Partenza per le montagne dell’altipiano verso il lago Atitlan, considerato uno dei più belli del mondo e abitato lungo le sue coste da diversi gruppi etnici. Lungo il tragitto si visiterà il sito archeologico Maya di Iximché. Arrivo a Panajachel, centro principale del lago Atitlan. Escursione sul lago in lancia e visita della cittadina di San Antonio Palopò. Rientro a Panajachel, tempo a disposizione.
Sistemazione in albergo.

4° giorno: Atitlan/Chichicastenango/Quetzaltenango

Partenza per Chichicastenango e visita della chiesa di Santo Tomas dove se si è fortunati si può assistere ad una celebrazione, dove gli indigeni nei loro riti uniscono cristianità e ritualità indigena, usanze che i colonizzatori non sono riusciti a soffocare. L’indubbia attrazione di Chichicastenango è il mercato indigeno, forse il più famoso del paese, che si svolge il giovedì e la domenica, giorni che coincidono con questo tour. Qui si può trovare di tutto: maschere, tessuti di ogni tipo e colore, strumenti musicali, cinture, bamboline di cotone, oggetti di legno o di terracotta, di cuoio o di paglia, e molto altro, tutto sempre decorato con una cura infinita. Proseguimento per Quetzaltenango.
Sistemazione in hotel.

5° giorno: Quetzaltenango/Zuni/Almolonga/San Francisco El Alto/Città del Guatemala

Partenza per i vari paesini e visita dei pittoreschi mercati. Nel pomeriggio, proseguimento per Città del Guatemala e sistemazione in albergo.

6° giorno: Città del Guatemala/Copan, Honduras

Partenza per Copan in Honduras. La giornata è dedicata alla visita al Centro Archeologico di Copan, considerato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, certamente uno dei più grandiosi siti di tutta la cultura Maya, sviluppatosi nel periodo classico, con le steli, gli altari cerimoniali conservati anche grazie alla particolare pietra utilizzata che ha consentito di interpretare la scrittura Maya. La vegetazione, rigogliosa e imponente, incorona questo centro ed ancora ne nasconde buona parte. Visita al Museo della Scultura Maya che spiega la dinamica di sviluppo di questa civiltà, del complesso “Las Sepolturas”, risalente al periodo pre-classico della civiltà maya che presenta, oltre a piccole piramidi, l’unico cimitero di tutta l’area maya che sia stato scoperto. Sistemazione in albergo.

7° giorno: Copan, Honduras/Quiriguà/Livingston

Partenza in pullman per Puerto Barrios. Lungo il trasferimento, visita al sito archeologico di Quiriguà, dove si potrà ammirare la più grande stele scolpita dai Maya, il suo peso è di circa 65 tonnellate. Proseguimento in moto-lancia per Livingston. Sistemazione in albergo.
Tempo libero per la visita al villaggio di Livingston.

8° giorno: Livingston/Rio Dulce/Flores

Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove sarà possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di queto angolo del Guatemala.
Nel pomeriggio, proseguimento via terra fino a Flores nella regione del Peten. Sistemazione in albergo.

9° giorno: Flores/Tikal/Città del Guatemala

Visita di Tikal che è considerato il sito maya più bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Pranzo incluso. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto e partenza per Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in albergo.

10° giorno: Città del Guatemala

Trasferimento in aeroporto.
Fine dei servizi.

 

La quota comprende

Prima colazione.
Volo interno Flores/Città del Guatemala.
Tutti i trasferimenti (solo autista, eccetto con servizio privato), visite come da programma con guida locale parlante italiano/spagnolo/inglese: tutti i servizi sono condivisi con altri partecipanti.
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati nel programma.

La quota non comprende

Entrata al sito di Iximché da pagarsi in loco.
Pasti e bevande non indicati, mance ed extra di carattere personale.
Tutte le tasse di ingresso e di uscita dai paesi.
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

 

Alberghi previsti o similari

Città del Guatemala

Barceló Guatemala
Crowne Plaza

Antigua

Hotel Las Farolas
Villa Colonial
Soleil La Antigua

Panajachel

Hotel Riviera de Atitlan
Hotel Regis
Cacique Inn

Quetzaltenango

Pensione Bonifaz
Grand Santa María

Copan

Posada Real Copan
Marina Copan

Livingston

Hotel Villa Caribe (in alternativa sistemazione a Puerto Barrio o Rio Dulce)

Flores/Peten

Hotel Del Patio

 

Note

Tutti i servizi potrebbero essere effettuati insieme a turisti di altre nazionalità.
Tutti i prezzi sono da riconfermarsi all’atto della prenotazione, in quanto gli alberghi applicano politiche differenti riguardo il minimo obbligatorio di notti di soggiorno, in particolare tra Natale/fine anno, Carnevale e Pasqua, altre festività o eventi speciali.


Volo Andata

Partenze ogni:   Lunedì, Giovedì
Aeroporto di partenza:


Data Partenza: 

Tour
Tour Terra dei Maya

Durata soggiorno (notti): 9
Volo Ritorno
Aeroporto di arrivo:
uguale all'aeroporto inziale di partenza


Classe volo
Camere
Adulti Bambini
Camera 1: