Logo Press Tours

Webcon Press Tours

Turismo Golf
turismogolf. Dall’esperienza di Press Tours nasce TurismoGolf.it creata per rispondere alle crescenti esigenze dei giocatori di golf.
EXPLORACafe'
EXPLORACafe' Se cercate qualcosa di diverso del solito villaggio, EXPLORACafé é la novità concepita per essere l’alternativa.
SciroccoTours'
SciroccoTours' SciroccoTours è il ramo di Press Tours specializzato sull'Africa Australe

Tour Stati Uniti: Emozioni sulle Rockies più mare ai Caraibi (voli inclusi)

 

Un viaggio guidato nelle Montagne Rocciose americane che vi porta attraverso città selvagge di frontiera del vecchio West e rinomati siti storici nazionali.

1° giorno: Denver

Arrivo a Denver. Trasferimento in albergo. Cena libera.

2° giorno: Denver/Cheyenne (250 km circa)

Visita di Denver (incluso il Mall, rinomato centro commerciale, e il Capitol - il Campidoglio dello Stato del Colorado), città di frontiera e fermata obbligatoria per i pionieri del 19° secolo, capitale dello Stato del Colorado e in origine una delle città della Corsa all'oro. Escursione al Rocky Mountain National Park, dove scoprirete il maestoso paesaggio delle valli e delle montagne, con oltre 60 cime che superano i 3650 m. Nel parco troverete foreste di conifere, praterie ricoperte di fiori selvatici, la tundra, laghi e cascate, e fauna selvatica - scoiattoli, marmotte, alci e cervi. Pranzo libero. Proseguimento per Cheyenne, battezzata in onore della nazione Nativa Americana. Cena.

3° giorno: Cheyenne/Fort Laramie/Mt. Rushmore/Custer (505 km circa)

In mattinata, visita a Fort Laramie, sito nazionale storico nello Stato del Wyoming. Luogo adibito al commercio di pellicce nel 19° secolo, in seguito fu trasformato in forte per l'Esercito e in strategico punto di sosta, sul tragitto verso l’Oregon sulla costa occidentale. Proseguimento per lo Stato del South Dakota. Pranzo libero durante il viaggio. Vi recherete quindi al Monte Rushmore, nelle cui pareti di granito sono scolpite le teste dei presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e T. Roosevelt. Arrivo a Custer. Cena.

4° giorno: Custer/Custer State Park/Badlands/Rapid City (360 km circa)

Visita mattutina al Crazy Horse Memorial, il monumento a Cavallo Pazzo nelle Black Hills: la più grande figura scolpita nella roccia, ancora in fase di esecuzone sul terreno considerato sacro dai Sioux. Una volta terminata la scultura, la testa di Cavallo Pazzo sarà alta 26,5 m., più grande delle teste dei quattro presidenti statunitensi sul Monte Rushmore, che misurano 18 m. ciascuna. Si continuerà diretti al Custer State Park: comprende 71000 acri di terreno spettacolare, percorsi panoramici e animali selvatici in abbondanza: bisonti, antilocapre americane, capre di montagna, pecore selvatiche, cervi, cervi americani, tacchini selvatici e un gruppo di simpatici asinelli. Pranzo libero durante il viaggio. Si proseguirà per il Badlands National Park, con i suoi ricchi giacimenti fossiliferi ed acri di spire e pinnacoli aguzzi, modellati dall'erosione. Bisonti e pecore selvatiche vagano per quella che è considerata una delle più vaste praterie degli Stati Uniti. Sosta per ammirare il paesaggio. Ritorno a Rapid City. Cena.

5° giorno: Rapid City/Deadwood/Devil’s Tower/Sheridan (460 km circa)

In mattinata, fate una sosta a Deadwood, città mineraria western del South Dakota che nel 19° secolo godeva di una reputazione selvaggia e in cui sono sepolte figure leggendarie come Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Scoprite la monolitica Devil’s Tower, che spicca innalzandosi fino a circa 390 metri sul terreno circostante. Questo antico camino vulcanico, risalente a 60 milioni di anni fa, è formato di pietra arenaria di colore rosso scuro e siltite interstratificata con argillite. Questa formazione rocciosa è stata usata nella trama del film “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Proseguimento verso ovest attraverso lo Stato del Wyoming. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo a Sheridan e cena.

6° giorno: Sheridan/Little Bighorn/Cody (380 km circa)

In mattinata, guida attraverso la Bighorn National Forest nelle Black Hills con i suoi pini, abeti e conifere. Entrerete nello Stato del Montana per la visita al campo di battaglia di Little Bighorn: quest'area commemora la settima Cavalleria dell'esercito statunitense, i Sioux e gli Cheyenne durante uno degli ultimi sforzi degli Indiani di preservare con le armi il loro modo di vivere. Qui, il 25 e 26 giugno 1876, 263 soldati, incluso il Luogotenente Colonnello George A. Custer e il personale ai suoi ordini nell'esercito statunitense, perirono combattendo, insieme a molte migliaia di guerrieri delle tribù Lakota e Cheyenne. Pranzo libero durante il viaggio. Ritorno nello Stato del Wyoming e arrivo a Cody, dove viveva un tempo il colorito personaggio Buffalo Bill. Visita al Buffalo Bill Center of the West. Il museo offre un'ampia veduta di molti dei momenti della vita e dei tempi di William F. Cody, nonché del personaggio "Buffalo Bill" che lui creò e che lo rese la persona più famosa al mondo durante la sua epoca. Cena con spettacolo western, dove assisterete ad un rodeo.

7° giorno: Cody/Yellowstone (240 km circa)

In mattinata, viaggio verso il meraviglioso Yellowstone National Park. Questo parco affascinerà gli amanti degli animali selvatici come orsi grizzly, bufali, cervi, alci e pecore selvatiche. Pranzo libero nel parco. Cena.

8° giorno: Yellowstone

Giornata dedicata allo Yellowstone National Park - un tempo frequentato da molti gruppi di Nativi Americani. Resterete incantati dalle splendide cascate nel Grand Canyon di Yellowstone. Durante il tour del parco, potrete vedere l'eruzione di Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, insieme ad altre meraviglie geologiche come le sorgenti calde (Mammoth Hot Springs) e la Turquoise Pool dalle acque azzurre. Pranzo libero nel parco. Cena.

9° giorno: Yellowstone/Grand Teton/Jackson (195 km circa)

Partenza per il Grand Teton National Park nel Wyoming nord-occidentale. Sosta presso il Jenny Lake e la Cappella della Trasfigurazione nel distretto storico. Da qui potrete godere un'incredibile veduta del Teton Range, che si innalza improvvisamente raggiungendo i 2100 m. dal fondo valle, incorniciando un maestoso panorama fatto di laghi, ghiacciai e foreste a perdita d'occhio. Pranzo libero. Passando oltre, troverete Jackson Hole, una valle con ruscelli, fiumi e ripidi pendii montuosi, nonché la pittoresca cittadina di Jackson, tipica del Far West, con case di legno e saloon per cowboy. Cena western.

10° giorno: Jackson/Craters of the Moon/Twin Falls (495 km circa)

In mattinata, vi sposterete ad ovest, nello Stato dell'Idaho. Sosta alle Idaho Falls per pranzo libero. Nel pomeriggio, visita ai Craters of the Moon, un vasto oceano di effusione lavica con isole sparse di coni di ceneri e cespugli di salvia; si tratta di una delle aree meglio preservate formate da altopiani basaltici negli Stati Uniti continentali. Il Monumento e la Riserva naturale includono tre grandi campi di lava, tutti giacenti attorno alla Great Rift of Idaho, con alcuni tra i migliori esempi di spaccature aperte delle placche tettoniche al mondo, inclusa quella più profonda conosciuta sulla terra a 240 m. di profondità. Sosta presso il Malad River Canyon. Da qui godrete uno spettacolare panorama della gola, dallo snello, ma robusto ponte che forma un arco attraverso il canyon. Potrete anche fare una breve escursione per scoprire vicini gradini della gola, dove sorgenti dalle acque cristalline formano laghetti e ruscelli. Arrivo a Twin Falls e cena.

11° giorno: Twin Falls/Salt Lake City (350 km circa)

In mattinata, partenza per Salt Lake City. Sosta presso il Gran Lago Salato, il più grande lago salato dell'emisfero occidentale. Pranzo libero all'arrivo. In pomeriggio, giro turistico della capitale mormonica. Visiterete Temple Square, dove potrete ammirare il Tempo Mormone dall'esterno. Sosta accanto al Campidoglio (State Capitol), un edificio in stile Corinzio che è la sede del governo confederato dello Utah. Cena.

12° giorno: Salt Lake City

Mattinata libera per visitare la città. Appuntamento all’albergo per il trasferimento in aeroporto.

 


Volo Andata

Partenze nei giorni:  
Aeroporto di partenza:


Data Partenza: 

Tour
Emozioni Sulle Rockies

Durata soggiorno (notti): 11
Volo Interno

Soggiorno
Località:

Durata soggiorno (notti): 
Volo Ritorno
Aeroporto di arrivo:
uguale all'aeroporto inziale di partenza


Classe volo
Camere
Adulti Bambini
Camera 1: