Logo Press Tours
Scegli una destinazione dalla lista
PROVA I NOSTRI STRUMENTI DI RICERCA
Missoula - MONTANA
Stati Uniti
 
Descrizione
 

Missoula si trova alla confluenza di tre fiumi, nel cuore del Western Montana ed è anche un ottimo punto a metà strada tra i “gioielli” di questo stato: Glacier e Yellowstone National Park!

I primi abitanti della zona di Missoula erano indiani d'America della tribù dei Salish che chiamarono l'area "Nemissoolatakoo", da cui derivò poi "Missoula". La parola si traduce approssimativamente con "agguato a sorpresa nel fiume ", riflettendo gli scontri inter-tribali che comunemente avvenivano a quei tempi nella zona. Il primo incontro degli indiani con i bianchi avvenne qui nel 1805, quando la famosa spedizione di Lewis e Clark passò attraverso la valle di Missoula.

Non ci furono insediamenti bianchi permanenti nella valle fino al 1860, quando CP Higgins e Francis Worden aprirono un trading post chiamato Hellgate nel villaggio sul fiume Blackfoot vicino al bordo orientale della valle. Da lì seguì poi l’apertura di una segheria e un mulino, che i coloni chiamarono "Missoula Mills". Il completamento della strada Mullan che collegava Fort Benton al Washington State, passando per la valle di Missoula, significò una rapida crescita per questa fiorente città, sostenuta dalla costituzione del US Army Fort di Missoula nel 1877 e dall'arrivo della Northern Pacific Railroad nel 1883. Con questo, Missoula divenne un centro commerciale, con la distribuzione di molti prodotti e del grano coltivato nella prospera valle agricola Bitterroot.

Il successo della città arrivò anche da altri due fattori. Per prima ci fu l'apertura dell’Università del Montana, nel settembre del 1895, che fungeva da centro di istruzione superiore pubblica per il Western Montana. Poi, nel 1908, Missoula divenne sede regionale per il Servizio Forestale, iniziando la formazione degli Smokejumpers nel 1942. Il Fire Depot venne costruito nel 1954, e la grande industria arrivò a Missoula nel 1956, con l'innovativa prima cartiera dell’epoca.

Missoula si trova all'interno del “triangolo d'oro per la pesca a mosca”, zona popolare anche per la presenza di cervi, alci, orsi e altri animali selvatici. Gran parte del paesaggio vicino a Missoula che Lewis & Clark attraversarono rimane ancora invariato. I fiumi e le strade del Montana scorrono come colonne sonore passando per i luoghi legati alla famosissima spedizione.

Nel 1804 un promettente Thomas Jefferson inviò i Capitani Meriwether Lewis e William Clark per trovare il fiume mitico dell'Occidente. Dai tempi di Colombo, esploratori e statisti avevano sognato del Passaggio a Nord Ovest, un percorso fluviale che potesse collegare le rotte commerciali del Pacifico al Vecchio Mondo dell'Atlantico. Come presidente di una nazione ancora giovane, Jefferson premette per l'acquisto della Louisiana per rafforzare gli scambi e la liquidità americana. L’accordo da 15 milioni di dollari chiuso con la Francia raddoppiò quindi le dimensioni dell'America durante la notte.

Il 25 aprile 1805, la spedizione di Lewis e Clark si accampò lungo il fiume nei pressi del futuro sito di Fort Union sperando di essere a solo poche settimane di distanza dal Pacifico attraverso un percorso tutto fluviale. Il gruppo si riposò e celebrò il loro arrivo alla confluenza dei fiumi Yellowstone e Missouri. I diari della spedizione notarono le potenzialità del posto come luogo adatto agli scambi tra due fiumi navigabili, le prime strade del commercio. Entrando in quello che sarebbe stato poi il Montana guidarono la spedizione nella terra dei Piedi Neri. Il loro primo contatto con questa tribù fu meno che promettente.

Il Passaggio a Nord Ovest non era solo la priorità di Jefferson. In realtà, dei compiti a loro assegnati, Lewis e Clark compirono il più entro i moderni confini del Montana. Contatti e trattative con le tribù native, la ricognizione dei siti idonei per posti di scambio, insediamento di forti ed esperimenti scientifici con le piante della terra, gli animali e le risorse sceniche erano tutti in sintonia con quelle che erano le speranze di Jefferson per la spedizione.
Vicino a Missoula, Lewis e Clark si accamparono, in quella che oggi si chiama Lolo, in una zona chiamata Travelers Rest. Scrissero in merito delle Lolo Hot Springs e del trekking attraverso le montagne Bitterroot lungo il sentiero di Lolo.

Oggi, Downtown Missoula è il vero cuore della comunità! Qui troverete deliziosi negozi, boutique, gallerie, ristoranti e altro ancora. Inoltre, il centro è sede di numerosi eventi, in modo che troverete sempre qualcosa da fare a Missoula!
Passeggiate lungo il fiume sul Riverfront Walking Trail, a nord e sud del Fork River Clark nel centro di Missoula. Lungo il sentiero potete passare da McCormick Park, l'Old Milwaukee Depot, John H. Toole Park e altri tesori paesaggistici di questa incantevole città.

Caras Park si trova nel cuore del centro di Missoula. Qui il Park Pavilion è sede di numerosi eventi popolari come per esempio il Missoula’s Out to Lunch, Downtown Tonight, i festivals della Birra e molto altro ancora! Caras Park è un ottimo posto per immettersi sul Riverfront Walking Trail, guardare canoisti e surfisti alla Onda di Brennan, o sedersi con una birra e godersi un po' di musica dal vivo durante uno dei tanti eventi di classe di Missoula.

Missoula vi offre una moltitudine di alloggi tra cui scegliere. Dall’esclusivo bed and breakfast al comfort delle vostre catene alberghiere preferite.
Non importa quando decidete di visitare Missoula, troverete comunque una stagione spettacolare ad attendervi qui. Qui state pur sicuri di divertirvi e creare ricordi che durano per una vita!

Attività ricreative all'aperto, arte e cultura, attrazioni, edifici storici, musei, la lista potrebbe continuare all'infinito. In una piccola città come questa, c’è sempre qualcosa di speciale che accade e che vi sorprenderà inaspettatamente!
Venite a scoprire Missoula!

Punti di Interesse
 

A Carousel for Missoula
Rocky Mountain Elk Foundation
Rattlesnake National Recreation Area
Caras Park
Aerial Fire Depot and Smokejumper Center
University of Montana
Missoula Art Museum
Pattee Canyon
Splash Montana
The Wilma Theater
Dragon Hollow Play Area
Fort Missoula Museum
The Ranch Club
Montana Snowbowl
University of Montana Golf Course
The Hub Family Entertainment Center
Grizzley Hackle-Day Trips
Larchmont Golf Course
Children's Museum Missoula
Blue Mountain Recreational Area
Montana Natural History Center
Carmike Cinemas, Missoula
Highlands Golf Club
Wye West Casino & Lounge
Historic Ninemile Remount Depot Visitor Center
Dana Gallery
Woods Gulch Loop

 



Chiudi
Dove vuoi essere domani?
Dove vuoi essere domani?
Scopri le nostre destinazioni zoomando sulla mappa: potrai visionare sempre maggiori dettagli (macroarea -> destinazione -> localita' -> hotels), mentre cliccando una icona se ne apre la pagina specifica.
Chiudi
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Categorie
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Da
a
Notti:
 
Data partenza
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo

Proposte di viaggi su misura per Missoula - MONTANA









Nessun risultato trovato

Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.