Logo Press Tours
Scegli una destinazione dalla lista
PROVA I NOSTRI STRUMENTI DI RICERCA
Butte - MONTANA
Stati Uniti
 
Descrizione
 

Butte, piccola città immersa nelle Montagne Rocciose, lungo il Continental Divide, è per molti versi l'anima nascosta del Montana! Emersa nel 19° secolo come aperta città mineraria, attirò un sacco di gente nello Stato, tra cui una varietà di gruppi etnici e razziali. Butte è sempre stata una forte città sindacato all’interno di uno stato e regione che disdegnavano le attività sindacali. Questa sua tradizione socialista fin dai tempi diede un contributo duraturo per una forte politica progressista.

Butte veniva chiamata "la collina più ricca del mondo" per la sua concentrata produzione di rame, argento e altri metalli preziosi, e nel corso degli anni intorno al 1880, Butte era divenuta il più grande produttore di rame al mondo. Nel 1955, diventò anche l'inizio di uno dei più grandi buchi del mondo, il Berkeley Pit, che fornì una delle più redditizie miniere a cielo aperto di rame. La fossa crebbe quasi ad inghiottire la città. Ma dopo che la miniera venne chiusa nel 1980, le acque sotterranee cominciarono a filtrare attraverso il labirinto di tunnel sotterranei, creando un grande problema di inquinamento. L’acqua potabile della città, e la stessa sopravvivenza, era minacciata, ma il grande problema venne affrontato da un impianto da oltre 20 milioni di dollari di trattamento delle acque che aprì nel 2003 riportando i livelli ad una normale vivibilità.

Che una volta fu la collina più ricca della terra, lo si può vedere nelle lisce e consumate strade, negli annunci dipinti su edifici commerciali di un secolo fa, nelle torrette e campanili delle chiese che segnano l'entrata in città. Non è quindi una sorpresa, che siano anche l’architettura d'epoca e una ricca storia ad attirare i visitatori a dare un'occhiata più da vicino a questa piccola e incantevole città.

Guardando oltre i segni della fine dell'era mineraria, Butte è piena di ricca storia, vivaci cittadini e una sorta di colletti blu dal fascino in stile San Francisco. Morfologicamente, Butte è costruita lungo i fianchi di colline ripide e fornisce un ottimo punto panoramico sulla valle sottostante. Vanta anche il Montana Tech, un ramo dell'Università del Montana, una delle scuole di ingegneria maggiormente quotate nel paese.

Lo spirito, l'individualità e l'orgoglio della gente di qui è palpabile come il giorno in cui fu scoperto l'oro a Silver Bow Creek. Ed è proprio il carattere e l’ospitalità di Butte che invita ed incanta al tempo stesso!
Butte dispone di meravigliosi alberghi, ristoranti, vivaci locali notturni, luoghi unici da visitare e una ricchezza di attrazioni e attività all'aperto, in un paesaggio che tutto il Montana invidia.

Benvenuti a Butte, in Montana! Non vi resta che venire a godere delle sue bellezze!

Punti di Interesse
 

Granite Mountain Memorial Overlook
World Museum of Mining
Mineral Museum
Berkeley Pit
Copper King Mansion
Our Lady of the Rockies
The Mai Wah
The Dumas Brothel
Clark Chateau
The Piccadilly Museum
Carmike Plaza 6

 



Chiudi
Dove vuoi essere domani?
Dove vuoi essere domani?
Scopri le nostre destinazioni zoomando sulla mappa: potrai visionare sempre maggiori dettagli (macroarea -> destinazione -> localita' -> hotels), mentre cliccando una icona se ne apre la pagina specifica.
Chiudi
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Categorie
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Da
a
Notti:
 
Data partenza
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo

Proposte di viaggi su misura per Butte - MONTANA









Nessun risultato trovato

Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.