Logo Press Tours
Scegli una destinazione dalla lista
PROVA I NOSTRI STRUMENTI DI RICERCA
Bismarck - NORTH DAKOTA
Stati Uniti
 
Descrizione
 

Bismarck è la seconda più grande città del North Dakota, e capitale dello stato. Città ideale per i turisti per la sua posizione comoda anche come punto di partenza per effettuare escursioni giornaliere nell’area circostante.

La città offre numerose attrazioni soprattutto durante i caldi mesi estivi, ma anche durante la rigida stagione invernale, con possibilità di sci di fondo presso la vicina Huff Hills Ski Area o anche presso l’ondulato Riverwood Golf Course.  A Bismarck trovate anche giardini zoologici rinomati e interessanti reperti degli indiani nativi americani.

Locali e turisti sono attratti dal fiume Missouri, che in realtà separa dalla vicina città ferroviaria di Mandan. Nautica, pesca, nuoto e sci d'acqua sono soltanto alcune delle attività proposte sul fiume in estate, mentre altri preferiscono semplicemente passeggiare lungo le rive.

L'estate a Bismarck è la stagione più congestionata della città. In questo periodo potete partecipare a visite guidate ai palazzi storici che compongono la Buckstop Junction Missouri Valley Fairgrounds, o fare una crociera lungo il fiume Missouri a bordo della Lewis and Clark Riverboat.  Le famiglie spesso si dirigono al Dakota Zoo, o trascorrono il loro tempo a giocare al parco divertimenti Superslide.

Per chi cerca qualcosa di ben più storico, è possibile scoprire il patrimonio dei Nativi Americani sia al Villaggio del Capo, che guarda su Burnt Boat Drive, che nel vicino Ditch Indian Village, l'ultimo dei quali si trova a pochi passi a nord della città. 

Il North Dakota State Capitol Building di Bismarck offre qualcosa di molto diverso dai capitols tradizionali, dal momento che in realtà questo è un alto grattacielo in stile Art Déco, senza alcun segno di cupole d’oro scintillanti. Durante tutto l'anno si possono anche svolgere visite guidate, con arrivo fino massimo al 18° piano, dove l’osservatorio offre magnifiche viste ininterrotte. Gli ampi giardini antistanti comprendono una serie di punti di riferimento importanti, come l'All Veterans Centennial Memorial, la Statua di John Burke, la Statua della Pioneer Family e la Statua Sakakawea (nota anche come Sacagawea), che ricorda il capo di questa donna indiana Shoshone. Sacagawea guidò notoriamente gran parte della spedizione di Lewis e Clark, tra gli anni 1804 e 1806, nel viaggio di molte miglia tra il North Dakota e l'Oceano Pacifico. 

Ulteriori interessanti punti di riferimento a Bismarck includono la Cattedrale dello Spirito Santo su Raymond Street, il Liberty Memorial Building sulla East Boulevard Avenue e il Vecchio Palazzo del Governatore sulla East Avenue B, per non parlare della posizione centrale di Camp Hancock, che risale al 1870, ricco di informazioni che documentano un interessante passato militare, quando fu utilizzato per proteggere i lavoratori nella costruzione di questo tratto della Northern Pacific Railroad. 

In East Boulevard Avenue, il North Dakota Heritage Center è l'attrazione principale per tutti gli appassionati di storia, con informazioni a tema che coprono argomenti che variano dalla Geologia, i Popoli preistorici, il tempo di ieri e oggi.  Sia il Great Plains Theater che l’Events Center del fiume Missouri risiedono poi presso il Centro del Patrimonio, insieme con il Pembina River Plaza e anche il Russell Reid Auditorium. Il Gateway to Science è l’attrazione museale più a portata di mano, con le sue divertenti mostre didattiche ed eventi frequenti. 

Da non perdere assolutamente Fort Abraham Lincoln, a 7 miglia a sud della cittadina di Mandan, ricco di storia militare e dei nativi americani, che una volta era un avamposto importante della fanteria e della cavalleria americana! Fu proprio da questo forte che il tenente colonnello George Armstrong Custer ed il Settimo Cavalleria uscirono nella loro sfortunata spedizione contro i Sioux a Little Big Horn. Possibilità di vedere la ricostruzione della postazione militare, compresa la Custer House.  Adiacente all’avamposto si trova il popolare Slant Indian Village, dove gli Earthlodges ricostruiti rappresentano lo stile di vita degli indiani della tribù Mandan, che occuparono questo sito dal 1575-1781 circa.

Nella panoramica zona boscosa adiacente al fiume si trova un moderno campeggio con aree picnic e attrezzature per parchi giochi. Camminando lungo le dolci colline, i visitatori hanno una spettacolare vista panoramica sul fiume Missouri, tra natura del parco e percorsi storici.

Un’altra notevole location culturale nella capitale del North Dakota è la Theodore Roosevelt Rough Rider Hall of Fame, dove vi sono raffigurati molti ritratti di persone significative dello Stato.

A non molta distanza da Bismarck, si possono poi andare a visitare Chase Lake Wildlife Refuge, Jamestown, Valley City e Fargo, a est, mentre dirigendosi verso ovest Dickinson e il Parco Nazionale Theodore Roosevelt. Mentre a nord di Bismarck, il North Dakota Lewis & Clark Interpretive Center di Washburn può rivelarsi un'escursione utile.

Benvenuti a Bismarck!

Punti di Interesse
 

North Dakota Heritage Center

Fort Abraham Lincoln

Slant Indian Village

Dakota Zoo

State Capitol

Lewis and Clark Riverboat Cruises

Former Governors' Mansion

Camp Hancock State Historic Site

Gateway to Science Center

 



Chiudi
Dove vuoi essere domani?
Dove vuoi essere domani?
Scopri le nostre destinazioni zoomando sulla mappa: potrai visionare sempre maggiori dettagli (macroarea -> destinazione -> localita' -> hotels), mentre cliccando una icona se ne apre la pagina specifica.
Chiudi
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Categorie
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Da
a
Notti:
 
Data partenza
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo

Proposte di viaggi su misura per Bismarck - NORTH DAKOTA









Nessun risultato trovato

Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.