Logo Press Tours
PROVA I NOSTRI STRUMENTI DI RICERCA
Mahahual
Messico
 
Descrizione
 

Posta a circa 280 km da Playa del Carmen e a circa 130 km da Chetumal, nel sud del Quintana Roo fra la Riserva della Biosfera di Sian Ka'an ed il confine con il Belize, Mahahual, grazie alla sua posizione geografica privilegiata, è diventata una località ecoturistica apprezzata per le immersioni e la natura incontaminata, pur rimanendo un villaggio di pescatori. Da Mahahual si può salpare per il Banco Chinchorro, un atollo corallino.


Mahahual, lontano dai luoghi comuni
Definita il “Cuore della Costa Maya”, Mahahual è una realtà ancora autentica che ricorda la Playa del Carmen di alcune decine di anni fa: un luogo rilassante ed ancora per pochi, affacciato su una magnifica spiaggia bianca.

 

Natura intatta ed escursioni nel Mondo Maya
La sua posizione geografica privilegiata, a sud della Riserva Naturale della Biosfera di Sian Ka’an e prossima al Belize, ed il suo ambiente autentico ne fanno una località particolarmente apprezzata dagli amanti del relax e della natura intatta.
Con bianche spiagge sabbiose lambite da acque turchesi cristalline, Mahahual è la scelta giusta per una vacanza in una atmosfera di pieno relax nella natura tropicale.
Nell’arco di una giornata da Mahahual si possono raggiungere diversi siti archeologici ancora poco conosciuti come Chacchoben, Kohunlich e Dzibanche.

 

Subacquea indimenticabile
La vicinanza all’atollo del Banco Chinchorro, al Parco Nazionale Marino di Xcalak ed all’isola di Ambergris Caye in Belize fanno di Mahahual una delle mete mondiali degli amanti della subacquea. Per le immersioni e lo snorkeling nelle acque limpide e calde della grande barriera corallina del Gran Arrecife Maya, al largo di Mahahual ed estesa verso sud fino all’Honduras, i subacquei possono ammirare innumerevoli formazioni di corallo e di spugne, cavallucci marini, tartarughe, delfini ed una buona varietà di pesci. L’atollo del Banco Chinchorro è habitat di oltre una sessantina di specie di flora marina e più di 260 differenti varietà di forme di vita animale, oltre che sito di relitti di galeoni spagnoli del ’500.
 

Scoprire il Messico e godere il meritato riposo
Mahahual è la località ideale per un soggiorno mare di assoluto relax al termine di circuiti con guida (come il “Tour Yucatan e Chiapas”, “Tour Terra Maya”, “Tour Mondo Maya”, “Tour Discover Yucatan” o “Minitour dello Yucatan”) o un Fly&Drive. Ottima opzione per chi ha meno tempo è anche programmare l’arrivo a Playa del Carmen (magari presso l’EXPLORACafé Coco Rio ed il suo “Dine Around) ed al mattino la visita del Sito Archeologico di Tulum e del mercato tipico di Puerto Carriles sulla strada per Mahahual.

Punti di Interesse
 

Barriera corallina del Banco Chinchorro

 



Chiudi
Dove vuoi essere domani?
Dove vuoi essere domani?
Scopri le nostre destinazioni zoomando sulla mappa: potrai visionare sempre maggiori dettagli (macroarea -> destinazione -> localita' -> hotels), mentre cliccando una icona se ne apre la pagina specifica.
Chiudi
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Categorie
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Da
a
Notti:
 
Data partenza
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo

Proposte di viaggi su misura per Mahahual







Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.