Logo Press Tours
PROVA I NOSTRI STRUMENTI DI RICERCA
Isla Mujeres
Messico
 
Descrizione
 

Gli spagnoli denominarono questa piccola isola di fronte a Cancun “Isola delle donne”,  per via delle numerose statue maya di figure femminili trovate al loro arrivo sull’isola. Per vari secoli è stata rifugio dei pirati che infestavano il Mar dei Caraibi. Lunga e stretta, 8 km di lunghezza e 800 metri di massima larghezza, è decisamente una località meno caotica e mondana di Cancun. Poche le rovine Maya presenti sull’isola. Di particolare interesse è l’escursione con barche dal fondo di cristallo che portano alla visita dei vari vascelli affondati intorno all’isola. La spiaggia “Cocotero”, vicino al borgo, è sempre affollata. Le più belle spiagge “Playa Paraiso” e “Playa Lancheros” sono sulla costa sud, a circa 4 Km dal centro del borgo. Qui si trova una fortezza costruita da un famoso pirata per conquistare una bella isolana che lo rifiutò, facendolo morire di crepacuore. Playa Norte, sulla costa Nord, è l’ideale per gli amanti del wind-surf.  

Punti di Interesse
 

Parco Nazional de Garrafon dove rilassarsi e fare snorkeling

Il Tempio di Ixchel e la Turtle Farm

 



Chiudi
Dove vuoi essere domani?
Dove vuoi essere domani?
Scopri le nostre destinazioni zoomando sulla mappa: potrai visionare sempre maggiori dettagli (macroarea -> destinazione -> localita' -> hotels), mentre cliccando una icona se ne apre la pagina specifica.
Chiudi
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Categorie
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Da
a
Notti:
 
Data partenza
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo

Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.