Logo Press Tours
PROVA I NOSTRI STRUMENTI DI RICERCA
Cozumel - Isola di
Messico
 
Descrizione
 

Cozumel, detta” l’isola delle rondini”, si raggiunge con un traghetto che parte da Playa del Carmen. Rappresenta l’isola più grande del Messico, meta di pellegrinaggi da parte dei Maya che qui offrivano tributi a Ixchel, dea della luna. Cortez vi approdò nel 1519 e, oltre a diffondere il vaiolo che nel giro di pochi anni decimò la popolazione, si accanì a distruggere buona parte dei siti Maya. In seguito fu meta delle scorribande dei pirati che contribuirono ulteriormente a decimare la popolazione. Soltanto nel 1848 la località tornò a ripopolarsi e divenne una tappa importante sulla rotta del commercio messicano. Jacques Cousteau nel 1961 esplorò i fondali e facendo conoscere il reef di Cozumel agli appassionati della subacquea.  

Punti di Interesse
 

Parco Archeologico alla riscoperta di alcune antiche vestigia delle civiltà Maya. Delle poche rovine Maya merita attenzione quella di San Gervasio

Spiaggia, snorkeling ed immersioni

 



Chiudi
Dove vuoi essere domani?
Dove vuoi essere domani?
Scopri le nostre destinazioni zoomando sulla mappa: potrai visionare sempre maggiori dettagli (macroarea -> destinazione -> localita' -> hotels), mentre cliccando una icona se ne apre la pagina specifica.
Chiudi
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Categorie
Data partenza
Durata
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo
Da
a
Notti:
 
Data partenza
Tipi di voli
Partenza da Aeroporto
Classe Volo

Proposte di viaggi su misura per Cozumel - Isola di







Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.