Logo Press Tours
Northern Wonders (7 notti)
Descrizione
 

Un benvenuto a tutti gli amanti della natura, della scoperta, dell’avventura e della passione umana. Il Nord del Madagascar e Antsiranana hanno molto da offrivi: nel loro scrigno di mare turchese, il Nord e le sue “Isole dei profumi” sono un meraviglioso cocktail di sapori. Miscuglio di Vaniglia all’effluvio di Ylang Ylang, dolcezza delle spezie al nettare dei frutti tropicali. Armonie di colori e di sensi; un poeta dichiara che "tutto è lusso, calma e voluttà". Se la dolcezza di vivere è onnipresente in Madagascar, il Nord e le sue Isole offrono ugualmente agli appassionati indimenticabili esperienze. Nell’entroterra si parte alla scoperta di una natura generosa, passeggiate e trekking in montagna, scoperta delle baie, parchi Nazionali, riserve naturali. Scambi di cultura con la popolazione Malgascia locale, reputata per la sua ospitalità, le sue tradizioni, le sue culture, le sue religioni, il suo artigianato. In Madagascar e nel Nord ci si sente bene e…. certamente si ritorna.

1° giorno (mercoledì): Nosy Bé

Arrivo all'aeroporto di Nosy Be e disbrigo delle formalità d'ingresso in Madagascar, ed incontro con l'incaricato locale per il trasferimento all'hotel. Cena in hotel.

2° giorno (giovedì): Nosy Bé / Ankify / Antsiranana (Diego Suarez) (265 km / 6 ore circa - strada asfaltata irregolare)

Trasferimento al porto di Hell Ville ed incontro con la guida. Partenza in barca per Ankify (1 ora e 30 min circa) e proseguimento per Antsiranana, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffé e ylang-ylang. Sosta a Ambilobe per il pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel. Cena.

3° giorno (venerdì): Antsiranana (Il mare di Smeraldo)

Giornata dedicata all’escursione nella spiaggia di Mer d’Emeraude. Si parte per Ramena (20 km circa) per poi proseguire in barca per la spiaggia (1 ora circa). Pranzo Rientro nel pomeriggio. Cena

4° giorno (sabato): Antsiranana (Le Tre Baie) / Joffre Ville (pista sabbiosa)

Partenza per la scampagnata di una giornata nella grande baia di Diego Suarez incontrando nel percorso splendide spiagge, punti panoramici, caratteristici villaggi di pescatori. Tra una vegetazione costituita prevalentemente da arbusti bassi, qualche albero di baobab, alberi di casuarina, dopo circa un’ora d’interessante percorsosi arriva alla bella spiaggia di Sakalava, battuta da forti venti e paradiso dei surfisti. Proseguendo per l’affascinante pista si incontreranno la baia dei Piccioni e la baia delle Dune che offrono uno splendida scenografia sull’Oceano Indiano e su alcune piccole isole. Proseguendo si incontra la spiaggia di Orangea; possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline e tranquille e riprendere il cammino fino al faro e al caratteristico villaggio di pescatori di Ramena. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Joffre Ville. Sistemazione in hotel e cena.

5° giorno (domenica): Joffre Ville / La Montagne d'Ambre / Tsingy Rouge / Ankarana (strada asfaltata irregolare e pista sabbiosa)

Partenza  per il Parco Nazionale della "Montagne d’Ambre", per un’intera giornata alla scoperta delle bellezze naturali della flora e della fauna del Madagascar. Cuore vivente e vera riserva d’acqua del Nord del Madagascar, la  Montagna d’Ambre è uno dei parchi più vecchi del Madagascar. Questo parco situato a 30 km dalla città di Antsiranana (Diego Suarez), ed è composto di una foresta umida, dominante un massiccio vulcanico a 1.475 metri d’altitudine. Sette specie di lemuri, tra i quali il famoso Eulemur Coronatus, e più di 75 specie di uccelli, dove il più celebre è l’Ibis Huppe. Le attrazioni: cascate, specie esotiche, crateri vulcanici. Situato ad un altitudine compresa tra gli 850 e i 1.475 metri, questo parco è stato creato nel 1958, ed è la sorgente d’acqua per la regione del Nord del Madagascar. Il parco è considerato da sempre come un luogo sacro per la popolazione di Diego Suarez. La montagna d’Ambre è comparabile alle foreste dell’Est dell’ Isola, con le sue mille specie di piante, il suo giardino botanico, le sue cascate e i giochi delicati del sole, tra le felci arborescenti, la montagne d’Ambre è un po’ come la "foresta di smeraldo" del Nord. Pranzo. Proseguimento per la visita  degli « Tsingy Rouge ». Spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento, dalle sommità acciaiate di colore rosso. Percorreremo un tratto di strada di un’ora circa fino al villaggio di Sahafary per poi cambiare direzione verso il litorale che si affaccia sull’Oceano Indiano dove si trova la pianura alluvionale d’Irodo. Proseguendo per una pista in terra battuta si arriverà in un avvallamento del terreno dove un fenomeno geologico ha creato in uno scenario molto suggestivo dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e sono colorati di svariate sfumature di rosso. A fine pomeriggio, continuazione verso Ankarana. Sistemzione in albergo e cena.

6° giorno (lunedì): Ankarana / Ankify (150 km / 4 ore circa - strada asfaltata irregolare)

Partenza per la visita del Parco Nazionale dell’Ankarana, classificato patrimonio mondiale. Il parco ricopre una superficie di 18.000 ettari. Ha un insieme di grotte, fiumi sotterranei, canyon, "Tsingy", foreste secche e verdi, a circa 100 km dalla città di Antsiranana (Diego Suarez). Le sue grotte sono servite da rifugio e da necropoli al popolo Antakarana, durante la guerra tribale con il Re Radama I nel XIX secolo, e sono divenute attualmente dei santuari naturali di credenze ancestrali. Il massiccio dell’Ankarana è il secondo luogo del Madagascar, dopo la riserva di Bemaraha (a Nord di Morondava), dove si possono ammirare gli "Tsingy", formazioni carsiche dalla visione stupefacente, dalle centinaia di guglie e dai picchi calcarei scagliati verso il cielo. Oltre a queste cattedrali naturali, l’erosione acquatica sotterranea ha provocato più di un centinaio di grotte, dove si rifugiarono i re e la popolazione Antakarana, l’etnia di questa regione del Nord, durante il conflitto tribale interetnico. In alcune di esse riposano ancora le tombe reali, ed il massivo è sempre l’oggetto di numerose cerimonie e "fady" (taboo). Il parco si presenta su un’area gradevole e possiede una flora e una fauna molto particolare ed endemica. Tenere conto che per l’etnia degli Antakarana, questi luoghi sono ritenuti rigorosamente sacri, dove tradizioni locali e fady dovranno sempre essere rispettate. Pranzo in ristorante e proseguimento per Ankify. Sistemazione e cena.

7° giorno (martedì): Ankify / Nosy Bé

Trasferimento in barca per raggiungere Nosy Be (1 ora e 30 min circa). Arrivo al porto di Hell Ville e trasferimento all'hotel. Cena.

8° giorno (mercoledì): Nosy Bé

Trasferimento all'aeroporto.

Le quote comprendono:

- pernottamento e prima colazione negli alberghi/lodge previsti;
- pasti: 5 pranzi (di cui 1 picnic), 7 cene;
- trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa;
- trasporto durante il tour da/a Ankify con veicolo fuoristrada 4x4;
- visite ed escursioni come da programma;
- guida locale in Italiano dal 2° al 7° giorno, da/a Hell Ville;
- ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
- guide locali nei parchi, dove è imposta la presenza dalle autorità del parco;
- tasse turistiche;
- kit da viaggio.

Le quote non comprendono:

- tutti i voli e relative tasse aeree (da riconfermarsi alla richiesta di prenotazione);
- i pasti non in programma;
- mance, bevande ed extra in genere;
- tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”.

Sistemazioni previste o similari:

Nosy Bé:

Vanila Hotel & Spa, camera vista giardino

Antsiranana (Diego Suarez):

Le Grand Hotel (3*)

Joffre Ville:

Nature Lodge

Ankarana:

Ankarana Lodge o Hotel Le Relais d'Ankarana

Ankify:

Hotel Baobab

Date di partenza da Nosy Bé:

Tutti i mercoledì fino al 25 ottobre 2017














Chiudi
Data partenza:
Durata:
Destinazione:
Località:
Tipi di voli:
Partenza da Aeroporto:

Classe Volo:
Categorie hotel:
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:
Data partenza
Durata
Destinazione
Località
Tipi di voli
Partenza
da Aeroporto
Classe Volo:
Passeggeri
Adulti     Bambini    
Check In
Check Out
Destinazione
Località
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:
Data partenza
Destinazione
Località
Tipi di voli
Partenza
da Aeroporto
Classe Volo
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:

Proposte per Nosy Be









Nessun risultato trovato

Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.