Logo Press Tours
Wonders Of South Africa - da Johannesburg a Cape Town
Descrizione
 

... un viaggio alla scoperta dei diversi paesaggi del Sudafrica: dalla spettacolare regione del Mpumalanga agli indimenticabili safari fotografici in una Riserva Privata sino alla bellissima Città del Capo, in piccoli gruppi con guida in italiano.


1° giorno (martedì): Johannesburg

Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica ed incontro con la guida. Partenza per Soweto, con la sua ricca storia sulla lotta all'Apartheid e le residenze dei 2 premi Nobel per la pace, l'ex presidente Nelson Mandela e l'ex Arcivescovo Desmond Tutu. Dopo il tour nel tardo pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione.

2° giorno (mercoledì): Blyde River Canyon (Mpumalanga)

Trasferimento per l'hotel con pranzo in ristorante durante il percorso. Arrivo a Blyde River Canyon e sistemazione in hotel. Cena.

3° giorno (giovedì): Mpumalanga (Panorama Route) / Riserva Privata

Giornata dedicata alla visita della zona panoramica del Mpumalanga: God’s Windows (punto panoramico), le Bourke’s Luck Potholes (cavità cilindriche create dall’erosione del fiume), Three Rondavels (punto panoramico sul Blyde River Canyon) ed una cascata. Pranzo durante il percorso. Partenza per la Riserva. Nel pomeriggio fotosafari all'interno della Riserva. Sistemazione nel lodge e cena.

4° giorno (venerdì): Riserva Privata

Giornata dedicata ai fotosafari in fuoristrada scoperti nella Riserva, uno di buon mattino ed uno nel pomeriggio, alla ricerca dei "Big Five": elefanti, bufali, leoni, leopardi, rinoceronti. Pranzo e cena nel lodge.

5° giorno (sabato): Riserva Privata / Johannesburg / Cape Town

Fotosafari mattutino. Dopo la prima colazione partenza per Johannesburg. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Cape Town con volo di linea. Arrivo a Cape Town ed incontro con l’autista per il trasferimento all’hotel.

6° giorno (domenica): Cape Town (Penisola del Capo)

Incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’intera giornata nella Penisola del Capo. Transitando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera, in battello, all’Isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach e per il pranzo, a base di pesce, che sarà servito in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con sosta, tempo permettendo, per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Cena.

7° giorno (lunedì): Cape Town (vigneti e città)

Incontro con la guida e partenza per la zona dei vigneti. Visita ad una delle più rinomate aziende vinicole della zona con possibilità di degustazione dei vini locali e pranzo. Rientro a Cape Town per la visita della città: il Museo, il Castello e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Rientro in hotel e sistemazione.

8° giorno (martedì): Cape Town

Incontro con l'autista per il trasferimento all’aeroporto.

Le quote comprendono:

- pernottamento e prima colazione negli alberghi/lodge previsti;
- pasti: 5 pranzi e 4 cene;
- trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa;
- tasse turistiche;
- trasporto in auto o minibus con aria condizionata;
- guide in italiano con il gruppo nella zona nord e durante le visite e escursioni da Cape Town;
- ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
- kit da viaggio.

Le quote non comprendono:

- tutti i voli e relative tasse aeree (da riconfermarsi alla richiesta di prenotazione);
- volo interno Johannesburg/Cape Town;
- i pasti non in programma;
- mance, bevande ed extra in genere;
- tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”.

Sistemazioni previste o similari:

Johannesburg:

Park Inn (4*) in standard

Mpumalanga:

Forever Resort Blyde Canyon (4*) in chalet

Riserva Privata:

Makalali Game Lodge o similare (4*) in camera standard

Cape Town:

Taj Cape Town (5*), in camera luxury city view

Date di partenza da Johannesburg:

Tutti i martedì fino al 23 ottobre 2018 eccetto la partenza del 27 dicembre 2017, che sostituisce quella del 26 dicembre 2017.










  • Critical  [fino al 24/10/2018]

    I bambini minori di 6 anni compiuti non sono ammessi

  • Warning  [fino al 24/10/2018]

    L’inizio del tour prevede l’orario di arrivo all’aeroporto di Johannesburg entro le ore 11:00. Per tutti gli arrivi successivi, è necessario prevedere una notte a Johannesburg prima della partenza del tour.

  • Warning  [fino al 24/10/2018]

    Per la tratta Johannesburg/Cape Town, volo non incluso. E' necessario prenotare il volo SA 367 con partenza da Johannesburg alle ore 19:30. Utilizzando voli intercontinentali South African Airways questa tratta, secondo la classe-volo disponibile, potrebbe essere inclusa nella tariffa (escluse le tasse aeree) o comportare un supplemento di circa € 200 per persona.

  • Warning  [fino al 24/10/2018]

    Essendo possibile arrivare a Johannesburg con diversi voli, purchè atterrino entro le ore 11:00,  chi arriva con voli precedenti dovrà attendere eventuali altri passeggeri in arrivo con voli successivi.

  • Critical  

    ATTENZIONE! PER ANNULLAMENTI NATALE/CAPODANNO/EPIFANIA PENALI DIVERSE DA QUELLE PUBBLICATE SUL CATALOGO.





Chiudi
Data partenza:
Durata:
Destinazione:
Località:
Tipi di voli:
Partenza da Aeroporto:

Classe Volo:
Categorie hotel:
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:
Data partenza
Durata
Destinazione
Località
Tipi di voli
Partenza
da Aeroporto
Classe Volo:
Passeggeri
Adulti     Bambini    
Check In
Check Out
Destinazione
Località
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:
Data partenza
Destinazione
Località
Tipi di voli
Partenza
da Aeroporto
Classe Volo
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:

Proposte per Johannesburg







Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.