Logo Press Tours
Tour Classico
Descrizione
 

Un viaggio completo alla scoperta dei paesaggi incantevoli di una piccola isola accarezzata dalle acque dell’Oceano Indiano, visitando i luoghi più interessanti, scoprendo la sua storia millenaria segnata dagli antichi templi, dalle imponenti statue del Buddha e dai monumenti di civiltà ormai remote, che sembrano sorgere dalla ricca vegetazione tropicale circondata da lussureggianti piantagioni di tè.

1° giorno: Colombo/Negombo

Arrivo in mattinata all’ aeroporto di Colombo, incontro con il nostro corrispondente, trasferimento a Negombo e sistemazione in hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax o visite facoltative. Cena in hotel.

2° giorno: Negombo/Anuradhapura (185 km – 5 ore circa)

Partenza per Anuradhapura. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka e considerata sacra dai buddisti. Nel pomeriggio visita all’albero sacro Bo (Ficus religiosa) cresciuto da un germoglio dell'originale sotto il quale il Buddha raggiunse l'illuminazione. Visita delle rovine dell'antica capitale che risalgono ad oltre 2000 anni fa. Rientro in hotel per la cena.

3° giorno: Anuradhapura/Polonnaruwa/Sigiriya

Dopo la prima colazione partenza per Polonnaruwa (circa 105 km – 3 ore), capitale dell'isola nell'XI secolo: le rovine dei suoi monumenti si estendono per 8 Km. Il clou della visita di Polonnaruwa è il Gil Vihara o Tempio della Roccia Nera, un grandioso trittico di statue modellato in una grande roccia monolitica di granito, il Palazzo Reale che la tradizione vuole avesse 7 piani e circa 1000 stanze, la vasca a loto (un'antica fontana la cui vasca è costruita a forma di fiore di loto), i templi di Shiva e molte altre interessanti rovine di quella che fu la più bella città dello Sri Lanka. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya: il nome, che in singalese antico significa "Rocca del Leone", si deve ad una fortezza naturale dove, nel V secolo d.C., si consumò la tragica e breve favola del Re Kassypa. In un anfratto della parete rocciosa si possono ammirare le leggendarie "Fanciulle di Sigiriya", un'opera di enorme importanza per la storia dell'arte orientale e del mondo. La salita alla rupe lungo le pareti rocciose della fortezza è ripagata da uno scenario incantevole. Sistemazione e cena in hotel a Sigiriya.

4° giorno: Sigiriya/Dambulla/Matale/Kandy (110 km circa)

Dopo la prima colazione visita di Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne. Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie dello Sri Lanka e che danno al Paese il meritato nome di "Isola delle Spezie". Pranzo in un ristorante. Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel. Alle 17.30 spetttacolo di danze kandiande. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

5° giorno: Kandy/Peradeniya/Kandy

Mattinata dedicata alla visita di Kandy, l'ultima delle tre antiche capitali che sorge nel centro dell'isola a 500 metri di altitudine, in mezzo al verde. Città sacra al culto buddista, conserva straordinarie testimonianze del passato, prima fra tutte il tempio che custodisce il Dalada Maligawa, il reliquiario in cui, all'interno di 7 piccole teche d'oro infilate una nell'altra, è racchiuso il "Sacro Dente" di Buddha da secoli massimo simbolo del buddismo. Ulteriore visita del giardino botanico di Peradeniya, poco fuori Kandy, dove si può ammirare una vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre ad una serra con 5000 orchidee. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Rientro in hotel per la cena.

6° giorno: Kandy/Nuwara Eliya/Kandy

In mattinata escursione a Nuwara Eliya (circa 85 km – 2 ore) con visita ad una fabbrica di tè per vedere come viene prodotto il tè nero e gustarne una tazza. Visita della città, chiamata “Little England”, creata dai coltivatori di tè inglesi nel XIX° secolo. La città, situata ad un’altitudine di 2000 metri, viene considerata la capitale estiva, ma in realtà  attrae visitatori tutto l’anno. Il suo campo da golf 18 buche è considerato il più pittoresco di tutta l’Asia. Gli edifici in stile vittoriano e il Lake Gregory ricordano la dominazione britannica dell’isola. Pranzo a Nuwara Eliya. Rientro a Kandy per la cena.

7° giorno: Kandy/Pinnawela/Colombo/Negombo

Partenza per Colombo e, lungo il tragitto, visita dell’Orfanotrofio Elephant Pinnawela (Kandy/Pinnawela circa 45 km - 1,30 ore), un allevamento di elefanti che è diventato una grande attrazione turistica: i visitatori possono ammirare i cuccioli di elefante che vengono nutriti con il biberon e mentre fanno un bagno rinfrescante al vicino fiume Maha Oya. Pranzo in ristorante con vista sul fiume. Proseguimento per Colombo (circa 89 km - 3 ore). Arrivo e tour della città con visita al Colombo Fort, il vecchio centro amministrativo e commerciale, al Pettah, il bazar orientale, all’Isola Slave con il suo tempio indù di Sri Murugan, al Municipio di Colombo, al Parco Viharamahadevio. Visita di “Colombo 07”, meglio noto come “Cinnamond Garden”, famoso per le sue lussuose residenze. Trasferimento a Katunayake (circa 35 km – 1 ora). Arrivo, sistemazione e cena in hotel a Negombo.

8° giorno: Negombo/Italia

Trasferimento in aeroporto (circa 10 km – 15 minuti), accompagnati dal nostro rappresentante, e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

Soggiorno Mare

Possibilità di abbinare ai tour un soggiorno mare sulla costa dorata dello Sri Lanka o nelle meravigliose acque cristalline delle Maldive.

Partenza garantita, minimo due persone, tutti i giorni con guida in italiano.

La quota comprende:

- pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione del 7° giorno (incl. 1 bottiglia di birra, soft drink o acqua a pranzo e a cena);
- tutti i biglietti d’ingresso ai siti archeologici e templi;
- mance e facchinaggio;
- veicolo con aria condizionata;
- autista/guida parlante italiano;
- tasse governative.

La quota non comprende:

- spese di carattere personale;
- tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Alberghi previsti o similari:

Colombo (Negombo)

Hotel Pegasus Reef Hotel o similare

Anuradhapura

Palm Garden Village o similare

Sigiriya

Aliya Resort o similare

Kandy

Cinnamon Citadel o similare

Colombo (Negombo)

Hotel Pegasus Reef Hotel o similare










  • Critical  

    ATTENZIONE: PER ANNULLAMENTI NATALE/CAPODANNO/EPIFANIA PENALI DIVERSE DA QUELLE PUBBLICATE SUL CATALOGO.

  • Information  [fino al 31/10/2017]

    Supplemento OBBLIGATORIO Hotel Kandy durante il  Perahera Festival (29/07 - 07/08 2017 inclusi), soggetto ad adeguamneto valutario

    € 65,00 a notte a camera da aggiundere al totale del preventivo 

     

    Costo biglietto (facoltativo) per Perahera Festival soggetto ad adeguamento valutario 

    € 95,00 a persona 





Chiudi
Data partenza:
Durata:
Destinazione:
Località:
Tipi di voli:
Partenza da Aeroporto:

Classe Volo:
Categorie hotel:
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:
Data partenza
Durata
Destinazione
Località
Tipi di voli
Partenza
da Aeroporto
Classe Volo:
Passeggeri
Adulti     Bambini    
Check In
Check Out
Destinazione
Località
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:
Data partenza
Destinazione
Località
Tipi di voli
Partenza
da Aeroporto
Classe Volo
Camere
Adulti Bambini
Camera 1:

Proposte per Colombo







Cerca un Hotel

Viaggi su misura

 

ad es.: tour messico, dubai +seychelles. Per nomi composti è meglio usare le virgolette, ad es: "New York". Per escludere dei risultati, anteponi il segno meno alla parola sgradita, ad es: per cercare un viaggio negli Stati Uniti ma NON un tour, scrivi: "stati uniti" -tour.